AUTODROMO DI MONZA: SANGALLI SPA SCENDE IN PISTA

Pole position per Sangalli SPA che, su committenza dell’Autodromo di  Monza, si è occupata del rifacimento della pavimentazione della celebre Curva Biassono su cui si confrontano in un gioco di rincorse, accelerazioni e sorpassi i bolidi della F1.

Ad essere sottoposto a riqualificazione è stato un tratto della lunghezza complessiva di circa 1 KM che ha richiesto anche il coinvolgimento del laboratorio aziendale chiamato a elaborare un asfalto con mix-design da Formula 1. Nello specifico si è realizzata una miscela di qualità e ad elevate performance di resistenza e aderenza capace di rispondere alle esigenze delle auto da corsa che, sfrecciando alla velocità media di 300 km/h, richiedono parametri massimizzati per quanto riguarda la “risposta” della pista. Ulteriore elemento di valore prestazionale del conglomerato bituminoso usato è il miglioramento del deflusso delle acque meteoriche che offre grazie alla sua tessitura superficiale.

Nel rispetto delle prescrizioni imposte dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), gli obiettivi di migliorare le caratteristiche superficiali della pavimentazione e riportare il manto della pista ai valori di aderenza medi del circuito senza alterare le caratteristiche geometriche e planimetriche del tracciato sono stati raggiunti in tempi record. Dopo la prima fase in laboratorio, la seconda è stata realizzata all’Autodromo con la simulazione del processo produttivo di cantiere per garantire la piena conformità del prodotto e dell’opera in campo. “Siamo molto soddisfatti del nostro intervento – dice Marco Sangalli, titolare di Sangalli SPA.  Senza eccedere possiamo dire che la nostra azienda, grazie all’impegno e al Know How dei suoi collaboratori, porta a casa un nuovo risultato di successo salendo sul gradino più alto del podio!”.


Guarda il video

Autodromo di Monza: sfida vinta! I nostri ragazzi scendono in pista per realizzare un intervento da..pole position!

Pubblicato da Sangalli SPA su Domenica 6 settembre 2020